skip to Main Content

Realizzazioni impianti domotica Foggia e provincia

Impianti domotica - Con il termine domotica si indicano impianti e tecnologie che, opportunamente installati in una casa da un partner esperto come Sidertronica, la rendono più efficiente, più sicura, a misura d'uomo. Una casa domotica permette una corretta e puntuale gestione di tutto quello che accade al suo interno, ottimizzando i consumi energetici ed evitando sprechi.

Sistemi per la domotica della casa in provincia di Foggia

Sensori di allagamento, di temperatura, di fumo e di pressione, sono solo esempi di strumenti efficaci per scoprire tempestivamente rotture e fughe accidentali. In caso di problemi gravi, vengono attivate funzioni che sospendono l'erogazione di acqua ed energia e allertano i proprietari di casa e la centrale operativa Sidertonica, situata in provincia di Foggia, affinché il guasto possa essere riparato in breve tempo.

Domotica: automazione delle attività quotidiane

Alle tecnologie domotiche si può affidare in modo automatizzato la cura quotidiana di aree critiche come, per esempio, il giardino. Sidertronica propone sistemi robotici capaci di curare la manutenzione quotidiana delle zone verdi: la gestione dell'impianto di irrigazione è legata alle rilevazioni di sensori di umidità, temperatura, vento e irraggiamento solare, mentre il taglio del prato viene effettuato da appositi robot. E in caso di problemi o malfunzionamenti il sistema avvisa i proprietari.

Un aspetto fondamentale della domotica riguarda le tecnologie per la sicurezza della casa. Impianti di videosorveglianza e sistemi antiintrusione possono dialogare con i sistemi di diffusione dei contenuti multimediali e attraverso schermi e altoparlanti intimidire gli intrusi, mentre le forze dell'ordine vengono allertate in tempo reale.

Back To Top